Cinzia Zaupa
Mi Presento
Ciao, mi chiamo Cinzia Zaupa e vorrei raccontarti la mia storia…
Ho lavorato in fabbrica fino a quasi 20 anni fa e nonostante il mio impegno non mi sentivo realizzata sentendomi “un numero” invece che una persona. Questo mi creava un “non star bene” con me stessa al punto tale che mi mangiavo le unghie senza nemmeno accorgermene. Iniziai come cliente a farmi la ricostruzione gel, mi sentivo soddisfatta e finalmente potevo mostrare le mani liberamente senza avere il disagio di nasconderle. Iniziò così la mia avventura del secondo lavoro.
Feci una decina di corsi privati con una nota azienda del settore, per poter essere idonea a lavorare in un centro estetico. Iniziai questo secondo lavoro alla sera e al sabato presso 3 centri estetici.
Lavorando a contatto con le persone mi innamorai di questo lavoro,
appassionandomi ai servizi estetici a 360 gradi.
Ero spesso via da casa e al mio compagno non piaceva molto questo cambiamento, al punto di rovinare il rapporto e di dividerci. Proprio in questo periodo mi venne data l’opportunità di diventare responsabile di un centro estetico che investiva molto in tecnologie. Questo comportava licenziarsi dalla fabbrica (stipendio sicuro) e dedicarmi all’estetica, facendomi il cosiddetto “mazzo” per imparare e studiare un lavoro nuovo, meglio ancora: dirigere uno staff già formato.
All’inizio venivo quasi presa in giro perché una che non sapeva il mestiere si trovava a comandare persone studiate per fare quel mestiere, ma non mi arresi. Mi buttai quindi nello studio di tecnologie a livello teorico e pratico.
Sono conosciuta come “la San Tommaso”, poiché non vendo se non provo.
Il mio sorriso, il modo semplice e genuino di pormi al cliente piaceva, ma piaceva di più il mio lato etico. Da lì a poco ecco la richiesta di diventare socia acquistando il 40% del negozio.
Nonostante gli enormi sacrifici economici, accettai. A quel tempo era un negozio modesto in un contesto condominiale, trasferimmo il negozio in un contesto commerciale ampliandolo a 300mq e 7 dipendenti. L’impegno si fece sempre più grande fra studi, gestione del personale e vita privata (nel frattempo mi ero sposata e avevo una bimba di pochi mesi).
Iniziarono le prime incomprensioni fra soci. Iniziai a respirare e a ricordare “il lavorare in fabbrica” dove però questa volta era il cliente a sentirsi “un numero”. Questa tensione mi portò alla separazione nell’immediato e mi trovai quindi senza lavoro.
Ricordo quel momento come se fosse oggi…
Dopo 3 giorni mi chiama un “amico”: “Ci sarebbe quel negozio che cede l’attività. Sei interessata?”. Pensai: ”non posso perdere questo treno!”.
C’era però un altra vocina che mi diceva: “Ma chi te lo fa fare?”. Vinse la prima voce.
Oggi sono quasi 9 anni che ho aperto L’Anima della bellezza, a Chiampo in provincia di Vicenza.
Non c’è giorno che non usi il mio vero modo di essere ETICA, puntando ai RISULTATI e a COMBATTERE LE CAUSE degli inestetismi.
Mi sento soddisfatta, mi sono specializzata sui “RISULTATI”
dell’epilazione permanente con laser al diodo.
A proposito, il successo di oggi è anche merito di quel 25% di insuccessi di ieri, come dire: “ sbagliando s’impara”.
La mia determinazione nel voler capire perché con le vecchie tecnologie, come la luce pulsata, e con metodiche non corrette non si otteneva la tanto desiderata epilazione permanente, mi porta oggi a far risparmiare il cliente con la qualità.
Il negozio è poco più di 100mq, ma l’intimità che si respira e la filosofia che adotto mi sta dando grosse soddisfazioni.
Quando mi viene posta la domanda: “Hai sempre sognato di fare questo lavoro?”
Rispondo: “No, ma posso dire che lo amo!”
Ringrazio le grandi aziende che ho scelto, per sposare la mia stessa filosofia : ”Vendere risultati non fumo! ”
Ringrazio chi mi è stato vicino e chi ancora oggi lo è …………credendo in me!