C’è sempre più confusione nel capire il VERO controllo morfologico del pelo e la sua importanza.
Oggi ti sveliamo la verità con 5 cose che devi assolutamente sapere:
- ogni mese si deve fare il controllo morfologico per poi poter fissare la seduta laser;
- si estrae con una Pinzetta il pelo e lo si valuta nella struttura con la lente d’ingrandimento per evidenziare le alterazioni indotte dal laser e capire a quale fase del ciclo di vita del pelo appartiene;
- ci sono 3 fasi con relative sottofasi per arrivare ad un totale di 13. Per dare risultato certo colpiamo la fase “anagen”.
- Anagen: il pelo è un pelo attivo, in crescita, dove c’è una spiccata attività endocrino–metabolica (ormonale e nutritiva). È, ad esempio, come la foglia verde di un albero.
- Catagen: fase di fine crescita. Non c’è attività nutritiva ed avviene l ‘inizio dell’atrofizzazione del pelo. Immagina la foglia gialla dell’albero.
- Telogen: fase di riposo e poi d’espulsione. Il pelo verrà sostituito da un pelo nuovo. Se si fa il trattamento in questa fase rallentiamo la crescita, ma non l ‘eliminazione del pelo. Immagina la foglia morta che si stacca e cade.
- renderti partecipe durante il controllo per spiegarti come il tuo pelo sta reagendo alla luce del laser;
- valutare se c’è presenza di sebo o meno. Se la melanina del pelo è omogenea o alterata, e per capire che parametri e potenze utilizzare.
Be’ inutile dirti che se tutto questo non viene fatto o viene fatto in modo errato, il tuo pelo ne subirà le conseguenze, dando scarso risultato. Ma la cosa peggiore è che il tuo pelo diventerà BIANCO.
E’ importante che tu legga questo: https://lanimadellabellezza.com/ecco-cosa-ti-succede-quando-manca-lesperienza-con-il-laser-al-diodo/
P.s.: grazie al metodo #FACCSYSTEMLASER by #LANIMADELLABELLEZZA siamo in grado di rispondere a ogni tua domanda inviata per mail. Potrai così usufruire di un check-up alimentare e morfologico del pelo, con una prova laser omaggio.